Quickwall antiallagamento
La protezione mobile contro le inondazioni per molte aperture di edifici, facilmente installabile in pochi secondi
Ci sono situazioni strutturali in cui non c’è altra scelta che installare una protezione mobile contro le inondazioni. È proprio per questo che è stato progettato il Quickwall, resistente all’acqua, che può proteggere in pochi secondi molte aperture di un edificio dall’ingresso dell’acqua.
Il Quickwall fa sempre una bella figura
A differenza delle pareti antiallagamento tradizionali, che devono essere inserite e rinforzate come singole lamelle in profili a U avvitati alla parete, questa parete divisoria resistente all’acqua richiede solo profili angolari su entrambi i lati della parete come elemento completamente assemblato. Questi non solo hanno un aspetto migliore, ma sono anche più facili da pulire se è necessario intervenire rapidamente in caso di emergenza. Se la parete di protezione dall’acqua non è necessaria, i profili angolari, che possiamo fornire anche verniciati nel colore della parete, si notano molto meno dei profili a U massicci.
Senza attrezzi:
Con Quickwall non è necessario avvitare o stringere nulla
In pochi secondi:
Il Quickwall può essere installato in un batter d’occhio in pochi semplici passaggi
Assolutamente sicuro:
Finestre, porte e porte del garage sono protette in modo sicuro con Quickwall
Struttura e funzione della Quickwall antiallagamento
La Quickwall antiallagamento è costituita da lamelle fisse ed è disponibile fino a un’altezza di protezione di 1,6 m, a seconda della larghezza; sono possibili soluzioni personalizzate. Si installa con un solo clic e senza attrezzi, in modo che nella frenesia di un’emergenza sia praticamente impossibile sbagliare l’operazione. La funzione snap-in, appositamente sviluppata, genera un’elevata pressione di contatto sulle parti vicine dell’edificio con uno sforzo minimo. I profili di collegamento all’edificio possono essere verniciati in tutti i colori RAL.
Soluzioni per aperture ampie e installazione ad angolo
Diversi elementi Quickwall possono essere collegati con pali a innesto per formare una parete di protezione dalle inondazioni. A tal fine, il palo viene inserito in un manicotto di acciaio inossidabile inserito nel terreno e una parete Quickwall viene inserita su entrambi i lati. In questo modo, è anche possibile collegare due Quickwall attraverso gli angoli, in modo da proteggere senza barriere macchine, unità di raffreddamento, corridoi di ospedali, ecc.
I vantaggi della Quickwall antiallagamento in sintesi
- Montaggio rapido e flessibile, se necessario
- Realizzato su misura in alluminio anodizzato
- Larghezza: da min. 280 mm a max. 3000 mm
- Altezza: da min. 280 mm a max. 1600 mm
- Diversi Quickwall possono essere installati come sistema a più campate con montanti a innesto
- Sistema di tenuta antiallagamento testato e certificato
- Certificazione dell’Associazione europea per la protezione dalle inondazioni
- Nel test: Quickwall senza montanti, resistenza all’allagamento secondo le linee guida ift con un livello d’acqua fino a 1 m, perdite: 0,0 litri
- Nel test: sistema Quickwall a più campate con montante medio, resistenza all’allagamento secondo le linee guida ift con un livello d’acqua fino a 0,9 m, perdita: 0,053 litri/min/m².
- Garantiamo la resistenza all’allagamento del Quickwall in conformità con la linea guida ift FE-07/1-2005 (ciò significa che solo una minima parte di un massimo di 240 litri può infiltrarsi entro 24 ore).
- Fornisce una protezione sicura dall’acqua per:
- Porte di casa e per terrazze, finestre, porte da garage, porte industriali
- Accesso alle macchine o alla linea di produzione
- Corridoi di ospedali e uffici
- Alberi di risalita
- Estinzione della ritenzione idrica
Dove può essere utilizzata la parete divisoria di protezione dall'acqua?
Il Quickwall viene installato davanti alle porte di casa e del patio, alle finestre o alle porte del garage, a seconda delle necessità, impedendo all’acqua di entrare nell’edificio. La protezione dall’acqua, flessibile e personalizzata, offre anche una protezione sicura per l’accesso a macchinari o linee di produzione. Edifici per uffici e ospedali….
Con il Quickwall resistente alle inondazioni, un edificio è protetto in modo sicuro contro l’ingresso dell’acqua e il rischio di inondazioni è notevolmente ridotto.
Installazione su misura
Esistono due opzioni di installazione per la parete antiallagamento: a seconda della situazione strutturale, la parete Quickwall può essere installata all’interno o davanti alla fuga. È possibile anche una combinazione di entrambi.
La Quickwall antiallagamento come sistema multi-parete
È anche possibile installare Quickwall come sistema a più campate con diversi pali a innesto uno accanto all’altro. In questa versione, il Quickwall è resistente alle inondazioni secondo le linee guida ift con un livello d’acqua fino a 0,9 m, secondo i test e la certificazione dell’Associazione Europea per la Protezione dalle Inondazioni. È stata misurata solo una perdita molto bassa di 0,053 litri/min/m².
Resistenza alle inondazioni certificata con la protezione idrica Quickwall
Il Quickwall resistente all’acqua è caratterizzato da un sistema di tenuta testato. L’Associazione europea per la protezione dalle inondazioni ha certificato la resistenza alle inondazioni in conformità con la direttiva ift fino a un livello d’acqua di 1 metro (altezza del corpo di prova). Tuttavia, garantiamo la resistenza alle inondazioni dell’edificio in questione fino a un livello d’acqua di 1,6 m, in conformità con la direttiva ift, se il Quickwall viene installato in pratica, ad esempio davanti a una porta d’ingresso. I profili di collegamento all’edificio, fissati lateralmente, e la piastra di base in alluminio anodizzato forniscono una superficie di tenuta ottimale e fungono da ausilio per la regolazione durante l’installazione di Quickwall.