LightShott
LightShott - Protezione antiallagamento per vialetti, cancelli e porte
Il sistema LightShott è stato originariamente sviluppato per la protezione dalle inondazioni degli ingressi dei cortili e degli edifici commerciali. Grazie a un ulteriore sviluppo tecnico, questo sistema viene utilizzato con successo anche per proteggere le aperture degli edifici.
LightShott si distingue soprattutto per il peso ridotto e la facilità di utilizzo in caso di emergenza. Tuttavia, un’infiltrazione d’acqua di pochi litri è gestibile e accettabile. L’elemento protettivo viene inserito nei profili del sistema seilichen, che a loro volta sono saldamente incollati e ancorati alla muratura. I profili di soglia sono necessari solo se il substrato è estremamente irregolare o per motivi strutturali. La pressione sulla guarnizione verso il pavimento è ottenuta grazie a due elementi di serraggio integrati.
Se utilizzato e mantenuto correttamente, il sistema non richiede manutenzione. Dopo l’allagamento, le guarnizioni devono essere controllate per verificare che non vi siano crepe o deformazioni gravi. In rari casi, vari tipi di danni possono richiedere la sostituzione delle guarnizioni.
LightShott - probabilmente il sistema di protezione dalle inondazioni più flessibile disponibile sul mercato
Le dimensioni ridotte dei profili di collegamento e l’abbinamento dei colori rendono questo modello molto adatto agli edifici storici. I profili di collegamento e gli elementi di protezione sono progettati e realizzati individualmente.
LightShott come elemento pieno
Sigillatura a tutto tondo! Protezione antiallagamento per tutta l’altezza dell’apertura! Con soglia antiscivolo in acciaio inox nella parte inferiore, i profili di sistema sono fissati ai lati e in alto. Le forze idrauliche presenti devono essere trasferite alla muratura in calcestruzzo. La sottostruttura a tenuta impedisce l’ingresso dell’acqua di risalita… dietro l’isolamento della facciata.