Portoni sezionali antiallagamento: sicurezza ed eleganza

Installazione salvaspazio, numerose combinazioni di colori e superfici

Con una quota di mercato di oltre il 70% in Germania, i portoni sezionali sono di gran lunga i più popolari tra i portoni da garage, e per una buona ragione: Sono relativamente economici, facili da installare e offrono un grande potenziale di personalizzazione grazie alle numerose combinazioni di colori e finiture disponibili. Un altro vantaggio è l’ingombro ridotto: con un architrave sufficiente, l’altezza e la larghezza libera vengono mantenute quasi completamente, il che è particolarmente importante per le aperture basse e strette.

Il nostro portone sezionale antiallagamento combina i vantaggi sopra citati con la nostra collaudata tecnologia antiallagamento: otterrete un portone da garage che non solo può essere perfettamente personalizzato in base alle vostre esigenze, ma offre anche una protezione affidabile contro la pioggia battente e le inondazioni. Il tutto con la semplice pressione di un pulsante, perché il sistema antiallagamento è installato in modo permanente sul portone e protegge il vostro edificio non appena chiudete il portone con il telecomando.

Il portone sezionale antiallagamento può essere utilizzato in modo flessibile e può essere integrato in quasi tutte le situazioni di installazione, sia in edifici nuovi che in progetti di ammodernamento. Come tutti i prodotti per la protezione dalle inondazioni, il nostro portone sezionale è stato testato in modo indipendente per la sicurezza contro le inondazioni e certificato dalla European Flood Protection Association.

Tecnologia brevettata di protezione dalle inondazioni

Grazie all’installazione salvaspazio, il nostro portone sezionale antiallagamento è particolarmente adatto alle aperture basse e strette, il che rappresenta un vantaggio in caso di spazi ristretti e di veicoli grandi o larghi. Il primo pannello è sempre protetto fino a un’altezza di 500 mm (a seconda dell’altezza dei pannelli inferiori del portone sezionale) e a una larghezza di 6.000 mm.

Tutti i vantaggi in sintesi

  • Basso fabbisogno di spazio, quasi tutta l’altezza e la larghezza dello spazio libero vengono mantenute se l’architrave è sufficiente
  • Sistema di tenuta testato e certificato
  • Piastra di base in acciaio inox disponibile come opzione
  • Altezza massima di protezione dalle inondazioni: 500 mm
  • Larghezza massima della porta: 6.000 mm
  • Certificazione dell’Associazione Europea per la Protezione dalle Alluvioni
  • Resistente alle inondazioni secondo la linea guida ift FE-07/1-2005

Il portone sezionale antiallagamento XXL per edifici commerciali

Il portone sezionale antiallagamento può essere utilizzato anche in edifici industriali o commerciali con pochi adattamenti. Come per i portoni più piccoli per garage privati, anche in questo caso la protezione corrisponde alle dimensioni del pannello inferiore, in modo da ottenere un’altezza di protezione fino a 700 mm e una larghezza fino a 8.000 mm.

In questo modo, anche i grandi capannoni con più porte, come quelli utilizzati dalle aziende di trasporto, dalle compagnie di autobus, dai vigili del fuoco o dai capannoni delle fabbriche con ingressi per i camion, possono essere protetti in modo affidabile contro la pioggia battente e le inondazioni.

Funzionale ed elegante

Gli angoli in acciaio verniciato a polvere montati a destra e a sinistra nella fuga assicurano una pressione di contatto ottimale, in modo che la guarnizione in silicone appositamente sviluppata per questa porta si chiuda perfettamente. La piastra di base opzionale in acciaio inox o alluminio anodizzato garantisce una superficie di tenuta assolutamente uniforme sul lato inferiore della porta. Gli eleganti profili in alluminio sono disponibili anche verniciati nel colore della porta con un sovrapprezzo.

Tecnologia brevettata di protezione antiallagamento

Grazie all’installazione salvaspazio, il portone sezionale antiallagamento è particolarmente adatto alle aperture basse e strette, il che rappresenta un vantaggio quando lo spazio è limitato e i veicoli sono grandi o larghi.
veicoli. Il primo pannello è sempre protetto fino a un’altezza di 500 mm e una larghezza di 3.000 mm – è in preparazione una versione fino a 6.000 mm. Durante l’installazione, è essenziale che il pavimento sotto il pannello inferiore sia assolutamente in piano.

Poiché ciò avviene raramente, consigliamo l’installazione di stabili profili di scavalcamento, a scelta in acciaio inox o alluminio anodizzato, che compensano le irregolarità e le pendenze e garantiscono il funzionamento sicuro del portone sezionale antiallagamento. Uno speciale meccanismo di compressione sul pannello superiore assicura che la chiusura eserciti una forte pressione sul sistema di tenuta dall’alto.

In questo modo si assicura che la guarnizione del pannello inferiore sia premuta in modo sufficientemente saldo sulla piastra del pavimento per garantire la protezione dalle inondazioni.
La soglia gialla, invece, impedisce che il pannello inferiore ceda al centro in caso di forte pressione dell’acqua e che la porta venga spinta verso l’interno.

Opzioni di design personalizzate e attrezzature aggiuntive

Quando installate un nuovo portone sezionale antiallagamento, potete scegliere tra diversi colori e superfici per progettare il portone sezionale secondo i vostri desideri individuali e integrarlo armoniosamente nell’aspetto generale della vostra proprietà.

Per ottimizzare ulteriormente la funzionalità del vostro portone sezionale, vi offriamo anche funzioni aggiuntive di sicurezza e comfort. Ad esempio, meccanismi di sicurezza innovativi e opzioni di controllo intelligenti.

Resistenza alle inondazioni certificata

Il nostro portone sezionale antiallagamento è caratterizzato da un sistema di tenuta testato. L’Associazione Europea per la Protezione dalle Alluvioni certifica la resistenza all’allagamento del portone sezionale fino a un livello d’acqua di 500 mm e una larghezza del portone fino a 3.000 mm.