Cancelli ad ante con protezione antiallagamento
Il nostro cancello ad ante antiallagamento si estende fino a cinque metri
Protezione del viale d'accesso alla proprietà
In caso di alluvione o di forti piogge, non bisogna mai aspettare che l’acqua raggiunga l’edificio, perché spesso è troppo tardi. Ecco perché il nostro cancello ad ante impermeabile respinge il 99,9% dell’acqua per una larghezza massima di cinque metri, anche quando l’acqua è alta fino a 1,2 metri!
Protezione dell'uscita del vostro parcheggio sotterraneo
I parcheggi sotterranei sono spesso teatro di alluvioni devastanti, con elevati costi di riparazione per veicoli, scorte ed edifici. Il cancello ad ante con protezione dall’acqua per gli ingressi ai parcheggi sotterranei si basa sulla nostra esperienza decennale come uno dei produttori leader di porte per garage collettivi e sotterranei. È versatile, protegge il vostro parcheggio sotterraneo dalle infiltrazioni d’acqua e può essere aperto fino a 180°!
I vantaggi del cancello a battente antiallagamento in sintesi
- Protezione della proprietà fino a 1,2 m di livello dell’acqua
- Apertura manuale del cancello
- Il cancello si apre verso l’interno e verso l’esterno
- Tutti i prodotti del sistema di protezione dall’acqua sono inoltre certificati da centri di prova esterni
- Struttura del telaio solida e zincata a caldo
- Sistema di chiusura manuale a frizione di facile utilizzo
- Colore liberamente selezionabile secondo RAL
- Installazione rapida = protezione in un giorno!
Personalizzato in base alle vostre esigenze: il nostro cancello antiallagamento è l'ingresso perfetto per la vostra proprietà
Installazione su misura
Affinché il cancello antiallagamento svolga perfettamente il suo compito, deve essere adattato con precisione millimetrica alle dimensioni del vostro ingresso/strada di accesso. Le misure precise sono quindi il primo compito che i nostri esperti montatori svolgono in loco: la base per un prodotto che funzionerà in modo affidabile per molti anni.
Struttura solida con sistema di tenuta unico
L’acqua alluvionale cerca di farsi strada con una forza incredibile. Ma la solida struttura del telaio, zincata a caldo e rivestita di colore, con l’esclusivo sistema di tenuta del cancello ad ante con protezione dall’acqua, lo impedisce. Possiamo anche produrre alcuni componenti in acciaio inox di alta qualità, come il telaio o la guida di arresto alta 40 mm. In questo modo, la durata già superiore alla media dei nostri prodotti per la protezione dall’acqua viene ulteriormente prolungata. Le soluzioni personalizzate sono possibili in qualsiasi momento.
In tutti i colori RAL a scelta
È possibile scegliere tra oltre 200 colori RAL per adattare perfettamente il cancello antiallagamento alla proprietà e all’edificio. Anche le ante laterali o le porte d’ingresso possono essere ordinate nello stesso colore. Sono inoltre disponibili diversi materiali e finiture per rendere il vostro cancello ad ante un prodotto unico.
Il nostro cancello ad ante antiallagamento tiene fuori il 99,9% dell'acqua alluvionale ed è flessibile al 100%.
La variabilità del design di base del nostro cancello ad ante impermeabile consente di adattarlo in modo ottimale alle condizioni locali della vostra proprietà. L’apertura verso l’interno o verso l’esterno non è quindi un problema, ma una vostra scelta.
Apertura verso l'interno a 95°: massima sicurezza
Lo speciale sistema di chiusura del cancello a battente con protezione dall’acqua assorbe le enormi forze dell’acqua e mantiene ciò che promette. L’apertura del cancello può essere azionata manualmente tramite una serratura a chiavistello. Grazie alla sua solida costruzione, il cancello ad ante offre anche una protezione superiore alla media contro gli atti vandalici.
Apertura a 180° verso l'esterno: massima libertà
Nella versione con apertura verso l’esterno, il cancello ad ante antiallagamento si toglie letteralmente di mezzo e offre la massima flessibilità per l’ingresso, sia privato che commerciale. L’anta aperta può essere posizionata lungo la parete per occupare il minor spazio possibile. Lo stesso vale per questa versione: il sistema di chiusura separato è facile da aprire e chiudere con la maniglia a leva standard. Grazie alla sua solida struttura, il cancello antiallagamento offre anche una protezione superiore alla media contro gli atti vandalici.
Ogni porta è certificata e collaudata
Il rinomato Istituto ift di Rosenheim, l’Università di Biberach e l’Associazione europea per la protezione dalle inondazioni EVH hanno testato i prodotti di protezione dall’acqua con la seguente simulazione: Durante un’alluvione, oltre 6.000 litri d’acqua premono contro una porta in un tempo molto breve. Una porta normale non avrebbe alcuna possibilità di resistere: l’intera massa d’acqua inonderebbe l’interno. Tuttavia, come confermano i test, il sistema di protezione contro le inondazioni per porte e portoni trattiene il 99,9% dell’acqua. I nostri prodotti soddisfano quindi il requisito di “resistenza alle inondazioni” secondo le linee guida dell’ift. Nella situazione di prova, ciò significa che solo un massimo di 240 litri “possono” penetrare nel corso di 24 ore. Nella pratica, tuttavia, la quantità d’acqua effettiva è di solito ancora inferiore, poiché i test vengono eseguiti con acqua pura e limpida. E poiché l’acqua di piena è sempre contaminata, lo sporco ha un effetto positivo in questo caso: le particelle di sporco aumentano l’effetto di protezione dell’acqua perché chiudono i piccoli percorsi rimasti all’acqua.